Friday, June 18, 2010

Il tempo da sole insieme





Se volete che io vi scatti foto come quelle delle coppie che vedete sul mio sito, allora dovete per forza posare per me. Dovrete darmi un po' di tempo per scattare e dovete essere cooperative. Spesso le spose mi indicano delle foto in posa scattate da me e mi dicono di amare le foto naturali e spontanee come queste. Ma tutte le foto in coppia sono posate, tranne quando si balla, si taglia la torta o si parla con gli ospiti. Perché? Perché non avrete mai la luce perfetta, la posizione perfetta senza considerare i piccoli dettagli come i piatti sporchi ecc. I miei scatti alle coppie possono sembrare non posate e naturali, ma in realtà sono scatti in posa.


E' veramente importante per me, prendere un po' di tempo per farvi delle foto a voi come coppia. E tante coppie mi dedicano solo poco tempo il giorno del matrimonio. Oltretutto come se non bastasse, spesso le cose vanno di fretta e questo tempo viene ulteriormente accorciato. Quindi calcolate che quando mi assegnate venti minuti per fare le foto, state certi che alla fine saranno solo dieci. Tra le scelte del posto, della luce perfetta e dal persuadere gli ospiti a lasciarvi soli. Questo vuol dire foto compromesse.


Per questo rimanere da soli io e voi è importante, le foto vengono meglio perché c'è più tempo a disposizione. Per essere certi di avere delle foto meravigliose del vostro matrimonio, mi dovete dare almeno un'ora e collaborare con me, vi assicuro che avremmo dei risultati stupendi.


So esattamente cosa direte. Ma io voglio foto reportage spontanei. Non voglio sembrare ridicola in pose imbarazzanti. Vi posso assicurare, con più di quattrocento matrimoni alle spalle, che avrete poco tempo per stare da soli in coppia, sotto una luce perfetta . Il tempo insieme non vuol dire il tempo insieme in pose ridicole. Potrebbe significare per esempio anche una camminata insieme. Anche perché sarà l'unico momento dove starete soli. Il tempo dove non dovrete sorridere e salutare gli ospiti. I ritratti possono sembrare come un duro lavoro il giorno del matrimonio. Ma non c'è bisogno. Ci potremmo fermare in un Cafè delizioso per un prosecco o un gelato. Giusto il tempo di realizzare l'attimo presente e gustarcelo insieme. E io ci sarò a catturare quell'attimo. Curando magari sottilmente il vostro doppio mento.

I matrimoni non sono spontanei. Non è normale spendere 5000 € su un vestito che metterete un giorno solo. Tutta la situazione non è per niente normale e solitamente è anche stressante. “Io voglio delle foto spontanee ma niente foto di profilo per favore”. Vi prometto che i vostri difetti avranno la priorità sulla spontaneità.





No comments:

Post a Comment